Condividi l'articolo:
Home » META per il Sociale » META DivenirePensando ON AIR

Nella giornata di martedì 4 ottobre 2022 è andata in onda sulle frequenze di Radio Roma Capitale una puntata della rubrica “Live Social” a cui META DivenirePensando è stata invitata a partecipare.

META DivenirePensando su Radio Roma Capitale

Nella piacevole location del museo della Radio, abbiamo avuto modo di parlare dai microfoni di Radio Roma Capitale dei dieci anni di onorata carriera della nostra associazione, dei progetti in corso e di quelli svolti negli anni.

La nostra partecipazione ad un programma radiofonico, in cui si è parlato di interventi psicologici per il benessere dell’individuo e del contesto sociale in cui è inserito, rientra negli obiettivi che da sempre caratterizzano la nostra associazione: offrire un servizio professionale per favorire un miglioramento delle condizioni di vita che, per tale ragione, negli anni ha ricevuto anche il riconoscimento dal patrocinio del Comune di Roma.

Dal 2013, infatti, la nostra mission è stata sempre quella di promuovere, attraverso interventi socio-culturali, formativi, ecc. una maggiore informazione sugli strumenti di natura psicologica e psicoterapeutica per consentire un miglioramento della qualità di vita personale, familiare, relazionale, sentimentale, lavorativa, scolastica, ecc.

Promuovere la condivisione e lo sviluppo costante di informazioni e conoscenza del nostro intervento, è fondamentale per i progetti di solidarietà sociale previsti nello statuto della nostra associazione. Ecco perché abbiamo accettato l’invito di Radio Roma Capitale a parlare del lavoro svolto negli anni e di quanto vogliamo ancora realizzare.

Ovviamente, si è parlato anche dell’intervento di META durante la Pandemia a causa dell’emergenza dovuta al COVID-19, di come è cambiata durante il lockdown la richiesta di aiuto: dal manifestarsi o acuirsi di sintomi come ansia, attacchi di panico e depressione per alcuni, ma anche di sorprendenti manifestazioni di riscatto e resilienza da parte di altri pazienti.

Differenti, infatti, sono state le risposte allo stress causato dall’emergenza pandemica nel breve, medio e lungo termine e, quindi, differente è stato il nostro intervento in relazione alla complessità del trattamento del disagio psichico in relazione a un evento così imprevisto e drammatico.

Con questo ultimo argomento ci siamo salutati con i nostri cortesi ospiti, dandoci appuntamento in futuro, magari già nel prossimo anno per i dieci anni della nostra Associazione. Condivideremo così altre informazioni di carattere psicologico con l’intento di continuare a sensibilizzare l’opinione pubblica delle varie iniziative che META DivenirePensando ha intenzione di sviluppare sul territorio capitolino e non solo.


Prenditi cura del tuo benessere, non aspettare

Scegli la sede più vicina e contattaci!


Condividi l'articolo: